- Su appuntamento: Lun - Ven : 09:00 - 19:00
- +39 331 711 7456
“Appoggia le mani, abbandonati e sorridi”
Sono Guendalina Raggio, una Donna che si è data la possibilità di essere felice.
Dopo tanti anni di lavoro dipendente come infermiera, ho deciso di cambiare totalmente la mia vita, ascoltando il mio cuore e il mio sentire, seguendo la mia più grande passione.
Oggi sono un operatore olistico e un operatore del benessere ad indirizzo bioenergetico, studente in Naturopatia.
OlisticArmonia Nasce dalla mia passione per le discipline olistiche.
La mia filosofia prende spunto dal motto della scuola reiki komyo
“Appoggia le mani, abbandonati e sorridi”.
Attraverso la filosofia olistica ti aiuterò a trovare o mantenere il tuo equilibrio fisico, mentale e spirituale, lavorando principalmente sulla prevenzione e sul riequilibrio.
Attraverso le mie mani trasmetto con amore tutto il mio sapere.
Vivo in stretta connessione con la natura, sostengo che la natura ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Mi occupo di massaggi, riflessologia e tecniche energetiche, avvalendomi di preziosi alleati naturali, oli essenziali, cristalli, pietre laviche, fiori Australiani.
Ogni persona è diversa, per questo motivo i miei trattamenti e i percorsi che propongo vengono adattati alle esigenze della persona, non sono mai uguali. Posso sostenere di essere guidata dal mio sentire e dalle mie mani.
Per me è un onore accompagnarti verso la riscoperta di te stessa.
Oltre ad occuparmi del corpo, un’altra mia passione è quella di accompagnare le persone nel loro percorso di crescita spirituale, attraverso iniziazioni come il Reiki e potenziamenti energetici.
Sarò a tua completa disposizione
Ricevo su appuntamento
P.I. 01237530959
Quando in questo sito viene utilizzata la parola “Guarigione” o suoi sinonimi, devono essere interpretati come felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L’operatore Olistico non è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.
Nasce in Vietnam. È una tecnica di stimolazione del viso. Nel viso vi sono tutte le zone riflesse del corpo. La stimolazione di queste rilassa il sistema nervoso, permettendo alle energie vitali di fluire liberamente, portando benessere e guarigione all’intero organismo. Lavorando una zona del viso che corrisponde ad una delle 20 mappe si stimola il sistema nervoso, grazie ad una leggera pressione sui recettori periferici posti sulla pelle. L’impulso così scaturito percorrerà un tragitto, andando a stimolare la corteccia cerebrale. Da qui, grazie al sistema nervoso centrale e periferico, l’informazione arriva direttamente all’organo o apparato interessato. Durata del trattamento 40 minuti.
Attraverso questo massaggio eliminiamo la tensione muscolare del viso, del collo e del cuoio capelluto. Attraverso il riequilibrio dei tre Dosha si mantiene in equilibrio l’intero organismo. Alcuni strumenti che vengono utilizzati sono Ubatana, Lepa, cristalli. Ubatana elimina le tossine e il sebo in eccesso, preparando così la pelle del viso ad accogliere le manovre rilassanti. Viene utilizzata anche una maschera nutriente e i cristalli, che rendono questo trattamento unico. Infine, durante la posa della maschera, un bellissimo massaggio ai piedi ti farà compagnia. Durata del trattamento 60 minuti.
È un massaggio del viso giapponese, chiamato anche massaggio dell’eterna giovinezza. Questo massaggio dona vigore, armonia e quiete. Secondo la tradizione giapponese la bellezza rappresenta il riflesso di un equilibrio tra corpo e mente. Viene effettuato sul viso, sulla testa e nel collo. Tra i benefici distensione dei tratti del viso e rilassamento. Mantiene l’energia e l’equilibrio fisico e mentale.
Il Reiki è una disciplina giapponese che, attraverso l’utilizzo delle mani, posizionate in alcuni punti del corpo, stimola il processo di autoguarigione, permettendo all’energia di scorrere in maniera armonica, sciogliendo così blocchi o vuoti energetici, che a lungo andare possono trasformarsi in malattie. Durata del trattamento 60 minuti.
È un trattamento energetico che utilizza gli oli essenziali. Si suddivide in 4 fasi studiate per ridurre i fattori di stress e raggiungere un equilibrio. Ogni fase include l’applicazione di 2 oli essenziali diversi, che supportano le funzioni emotive e fisiologiche, favorendo il totale rilassamento e benessere. Si esegue un tocco leggero lungo la schiena, che andando a stimolare i punti riflessi e le aree zonali attiva i processi fisiologici, riportando equilibrio a tutto l’organismo. Durata del trattamento 50 minuti.
Il massaggio thailandese viene praticato da oltre 2000 anni. Le sue origini nascono in India.
Questo massaggio viene effettuato sui piedi e sulle gambe. Si utilizzano le mani e un bastoncino di legno stick wood che serve a fare delle pressioni e frizioni su punti energetici riflessi in tutto il corpo.
Questo trattamento dà leggerezza alle gambe e porta un equilibrio generale del corpo. Durata della seduta 60 minuti.
La tecnica metamorfica è un leggero massaggio che viene effettuato sui piedi, in grado di sciogliere blocchi e traumi, riattivando l’energia vitale, favorendo così un cambiamento e il distacco. Attraverso dei movimenti delicati, utilizzando la punta delle dita, sfioramento, picchiettamenti e rotazioni, effettuati nella parte interna del piede, in cui si trova il riflesso della colonna vertebrale, vi è anche una corrispondenza con il periodo della gestazione. Durata del trattamento 60 minuti.
Questo specifico tipo di riflessologia serve per armonizzare e riequilibrare i sette Chakra. Questo trattamento porta a uno stato profondo di rilassamento, alleviando stress e ansia, riequilibra i flussi energetici, allevia il mal di testa e le tensioni, rinforza il sistema immunitario e riduce la rigidità del corpo. Durata del trattamento 45 minuti.
La riflessologia plantare è una tecnica manuale di stimolazione. Con il semplice uso delle mani vengono stimolati i punti riflessi. I piedi vengono considerati gli specchi del corpo. Esercitando le pressioni in particolari punti si agisce sulle zone del corpo corrispondenti. La stimolazione avviene attraverso movimenti del pollice, digitopressioni, sfregamenti e pompaggi. È indicata per le persone di ogni età. Il trattamento di riflessologia è mirato al riequilibrio della persona dal punto di vista fisico, emozionale ed energetico. Durata del trattamento 60 o 90 minuti.
Consulenza singola, durata 45 minuti.
È un percorso adatto a chi sta vivendo un periodo difficile che arriva all’improvviso, per esempio un lutto, un cambiamento oppure delle scelte importanti.
VALORE 50 EURO
Tecnica delicata e rilassante, utile in caso di stress, ansia e insonnia. Porta equilibrio a livello fisico, mentale ed energetico. Drena i liquidi e le tossine in eccesso, allevia i dolori, riduce le tensioni muscolari e aumenta le difese immunitarie.
Durata del trattamento 60 minuti o 75.